Ad Menu

andlinux

Andlinux:
Una novità per utenti Windows che consente di provare Linux senza rincorrere al dual-boot o ad una macchina virtuale, grazie a "andlinux".
In modalità Dual-boot è possibile eseguire un solo sistema operativo alla volta, mentre in ambiente virtuale è necessario suddividere le risorse del PC con un evidente calo delle prestazioni.
Con "andlinux" è possibile utilizzare Linux e Windows contemporaneamente, un vero e proprio sistema operativo Linux che può essere eseguito senza problemi su sistemi operativi Windows 2000, XP, 2003, Vista e 7 (32bit).
Tutte le applicazioni linux si possono eseguire sulla macchina come se fossero applicazioni native.
Questo è possibile grazie ad un componente importante: coLinux: che è un porting del kernel Linux sviluppato per l'esecuzione su Windows, grazie al quale è possibile far funzionare andlinux su windows come una qualsiasi altra applicazione senza la necessità di virtualizzare.
L'intero pacchetto viene installato ed esguito sul sistema operativo Windows come qualsiasi altra applicazione.




Installazione:
Andlinux è disponibile con ambiente KDE (537 MB) e XFCE minimale (200 MB), alla homepage: Qui.
Il primo passo da fare è scegliere come avviare il sistema: È possibile avviarlo manualmente nella finestra di prompt dei comandi, è possibile avviarlo manualmente come servizio NT dal pannello di controllo di Windows, oppure è possibile avviarlo automaticamente all'avvio di Windows.
Se si utilizza la versione XFCE è possibile lanciare le applicazioni, scegliendo tra pannello XFCE e il Launcher andLinux, terminata la procedura avete un'icona nella tray che mostra le applicazioni disponibili.

Articoli correlati:
Portable ubuntu Remix: Qui.
Questo è tutto;)

Share/Bookmark
Stampa il Post - Print this Post

Comments :

0 commenti to “ andlinux ”
Related Posts with Thumbnails